Prosegue a gran velocità la campagna di allestimento dell’organico in casa Team Corratec. Il 2023 vedrà la squadra diretta da Serge Parsani compiere il salto a livello Professional e la squadra si sta attrezzando in tal senso. Già ufficiale l’arrivo di Valerio Conti, ci sono altri nomi che stanno girando nell’ambito del CicloMercato. Nel frattempo, però, la formazione con base a Montecatini Terme punta anche sulla continuità, rinnovando i contratti in essere con 6 atleti che ne hanno difeso i colori nella stagione appena conclusa. Fra questi ci sono i due corridori che sono stati capaci di andare a segno, ovvero Stefano Gandin e Veliko Stojnic.
Gandin ha vissuto un mese di luglio da protagonista conquistando la sua prima vittoria in carriera al Sibiu Cycling Tour 2022, imponendosi nella frazione conclusiva. Successivamente sono arrivate due vittorie di tappa alla Vuelta Ciclista a Venezuela 2022, conclusa però con una caduta che gli ha precluso la partecipazione alle semiclassiche italiane di fine stagione. Stojnic ha timbrato il cartellino due volte in Serbia, prima di conquistare una tappa in Venezuela e una al Tour de la Guadeloupe 2022.
Rimarranno nel Team Corratec anche Giulio Masotto e Marco Murgano. Masotto, veronese classe 1999, ha condotto una stagione condita da tante fughe e tanto lavoro a supporto di Dusan Rajovic. Il ligure Murgano nel 2022 ha ottenuto cinque piazzamenti fra i primi 10. referto che proverà a migliorare nella stagione entrante. Infine, in casa Corratec viene concessa fiducia a due giovani: rimarranno in rosa infatti il siciliano Matteo Amella, classe 2001, e il coetaneo Simone Olivero, piemontese.